martedì 25 marzo 2008

Ultras: violenza da esportazione?

Il quesito torna di attualita' dopo che sul web ha iniziato a circolare questo video che riprende alcuni scontri tra tifosi in occasione della partita tra Siviglia ed Atletico Madrid.
Circa un minuto dopo l'inizio del video, infatti, si sente distintamente una voce che invita il malcapitato di turno a rialzarsi, in perfetto italiano.
Gia' in passato il problema era stato affrontato anche da interessanti reportages come quello del quotidiano "La Stampa". In un articolo, che potete leggere integralmente qui, si racconta di un nuovo modo di vivere il tifo da stadio: effettuare un viaggio di studio in Inghilterra, ma non per imparare l'Inglese, ma a scuola di Hooligans.
Vi consiglio la lettura dell'articolo in questione, che getta una luce davvero inquietante sul mondo Ultras e sulla sua "evoluzione"....

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi siete dei grandi! io non sono del vostro blog e quindi scusate se mi intrometto ma volevo farvi i complimenti per il fatto che state dalla parte della polizia che ogni giorno si fa un culo così per tutelarci da certe merde ...e ci tutela con stipendi da fame! viva la polizia e tutte le altre forze dell'ordine! e viva il vostro blog!complimenti

Anonimo ha detto...

Benvenuto, Mitch, e grazie dei complimenti. Chiunque ha la bonta', la pazienza e l'interesse a leggere questo blog e' uno dei nostri! Colgo l'occasione per ribadire che il blog e' aperto a qualunque tipo di commento, mi piacerebbe solo che chi esprime pareri anche contrari o critici, fosse capace di farlo usando qualcosa di piu' interessante che squallidi cori da branco...

~IoStoCoiCellerini

Anonimo ha detto...

grazie... io gioco a calcio in una squadra di prima categoria nelle marche e non ho mai sopportato il tifo violento perchè quello è il vero male del calcio! é giusto tifare la propria squadra ma è altrettanto giusto farlo in modo corretto anche perchè in caso di incidenti i primi a rimetterci sono sempre gli innocenti allo stadio o eventualmente i poliziotti !

Anonimo ha detto...

Complimenti!

Senza le forze dell'Ordine, ci sarebbe anarchia Assoluta.
E' la società che è Sballata. Non ci sono più valori etici e morali, persino da ragazzini di 10 anni che dovrebbero essere ancora "puri ed innocenti".
Penso che si debba cominciare a punire seriamente questi balordi che fanno del male alla gente innocente e la fanno franca.

IO STO' CON LA POLIZIA !!!

P.s. ho anche un fratello in Polizia, ex-celerino :D

Ave

Anonimo ha detto...

W la LEGGE e la Polizia e tutte le forze: senza di loro, la gente incivile si ammazzerebbe ogni giorno, dobbiamo difendere chi ci difende.

http://kingmercury.wordpress.com