mercoledì 21 maggio 2008

11 Novembre 2007.



Questa data ha segnato indelebilmente gli animi e le coscenze di tutti, appassionati di calcio e non: segna infatti la morte di Gabriele Sandri, rimasto ucciso per un colpo sparato dalla pistola di ordinanza dell'agente di polizia Spaccarotella.

Per chi avesse dimenticato, tuttavia, queste sono le immagini di quanto accaduto a Roma.







Oggi, il GUP ha inflitto 5 anni a Saverio Candamano e Claudio Gigliotti, e due anni a Valerio Minotti e Massimo Mongale.
Tutti e quattro gli accusati sono stati riconosciuti colpevoli dei reati loro ascritti a seguito degli assalti alla Caserma della Polizia di via Guido Reni e agli uffici del CONI.

Ora tutti attendiamo di conoscere la verita' sull'agente incriminato.

Di certo c'e' solo il conto di quante vite rovinate in nome del "gioco" del calcio.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

a suo tempo lo dissi e lo scrissi in unaltro blog...
quello che successe a roma nel giorno della morte di Sandri fu una cosa gravissima...
ma cosa ancor più grave che il giorno dopo in parlamento invece di prendere atto che nella capitale venisse assaltata la questura, si disucteva sulla legge elettorale ...ovvero come spartirsi le poltrone!!!

Anonimo ha detto...

FATEVI I CAZZI VOSTRI CHE E' MEGLIO...SE NON SAPETE COME VANNO LE COSE NON METTETECI IL BECCO...
PARLATE TANTO DI ULTRAS,AVETE MAI FATTO UNA TRASFERTA?SIETE MAI ENTRATI IN UNA CURVA A TIFARE A INCITARE?SCIACQUATEVI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI CERTE COSE!

Anonimo ha detto...

Per prima cosa si scrive celerino e nn cellerino
dicasi celerino poliziotto del reparto celere
secondo o sei una guardia o sei un infame

Anonimo ha detto...

L'etimologia della parola celerino e' corretta. Il titolo del blog la storpia volutamente per adeguarsi al lessico curvaiolo. Ne' guardia, ne' infame. Ciao

~IoStoCoiCeLLerini~

Anonimo ha detto...

quello che dice tia è giusto...prima dovresti andare in trasferta, in curva, prima devi essere tifoso poi ti accorgerai di tante cose che secondo me non sai!
e poi i celerini non sono costretti a iscriversi al reparto celere...nn gli puntano la pistola ...xkè si iscrivono secondo te!...
e poi vai a vedere dei filmeti su youtube dove un gruppo di celerini picchia selvaggemente UN e di UN ragazzo disarmato e scoperto in volta quando ancora entravano negli spalti! e poi vieni a dire ancora che sei dalla loro!