martedì 27 novembre 2007

Tanto per essere chiari...

Prendo spunto dal commento a questo post a firma tia:


"te stai coi cellerini???dai che droga usi?? a me puoi dirlo,ti compatisco.....povera italia!!!A morte gli sbirri10 100 1000 raciti!ASSASSINI,GABBO VIVE NEL CUORE DEGLI ULTRA'!"


Resto inorridito da queste affermazioni! Inneggiare alla violenza e auspicarsi altre morti violente e' a dir poco obbrobbrioso.

L'ispettore Raciti ha lasciato sull'asfalto una vita giovane e innocente, e una famiglia che lo aspettava a casa.

Bellissima, a mio avviso, la poesia che ho trovato su questo blog gemellato, e che potete leggere QUI.

Gli Ultras si stanno riempiendo la bocca del nome del povero Gabriele Sandri, morto scelleratamente per mano di un poliziotto, solo per apparire vittime quando vittime non sono.


Senza alcun rispetto per la memoria del ragazzo e della sua famiglia, che ha chiesto "che l'inaccettabile morte di Gabriele non venga mai più strumentalizzata per compiere atti violenti e scellerati che avrebbero l'unico risultato di infangare la memoria di un ragazzo meraviglioso e della sua sana passione per il calcio". (fonte: Repubblica.it)


Questo blog non e' dalla parte dell'agente della Polstrada Luigi Spaccarotella, autore di un gesto inspiegabile ma non per questo meno grave, anzi, orribile, e sul quale si attendono chiarimenti e soprattutto, giustizia.


Questo blog e' dalla parte delle migliaia di ragazzi, di padri di famiglia, che tutte le domeniche devono fronteggiare manipoli di scellerati che espongono bandiere di cui sembra non conoscano il vero significato, e che si riempiono la bocca di slogan vergognosi.

Mettendo a repentaglio la loro incolumita', e spesso rimettendoci la vita.


E piu' che essere un blog a favore di una categoria, e' una espressione del disgusto contro gente che esprime giudizi come quello di tia. Ecco, e' un blog "contro", se preferite.


Ma anche manifestazione del desiderio di tornare a vedere, chissa' mai quando e come, gli stadi pieni di gente di ogni razza eta' estrazione sociale colore passione fede sportiva e sano entusiasmo.


Gabriele vive, si legge in molti angoli d'Italia.

Ma non nella violenza degli Ultras.








1 commento:

Anonimo ha detto...

ma tu ti fai di metanfetamine pirla!?!io sto coi cellerini?e sembri anche convinto e fiero delle stronzate che dici...ma vaffanculo dai...tia a ragione...anzi ne vuoi un'alta di frase bella...altro che le tue canzoni del cazzo da gay figlio dei fiori che metti nel tuo merda di blog..questo è il pezzo di una mia..."è si che ciò paura 15 ore dentro una questura con un sadico che mi tortura,vorrei pisciare sulla bara di tua madre merda il giorno che ai deciso di fare la guardia"...ciao bèllo....