martedì 26 febbraio 2008

Blitz a Roma contro il tifo violento

Maxi-operazione contro il tifo violento in corso a Roma. I Carabinieri del Ros e gli uomini della Digos hanno effettuato numerose perquisizioni nelle case di alcuni capi ultrà organizzati in una struttura che programmava, e in alcuni casi, eseguiva, aggressioni e spedizioni punitive.
Quindici gli ordini di custodia in carcere già eseguiti, 4 gli obblighi di firma.

La Procura di Roma, che ha coordinato le indagini, sostiene che gli atti violenti organizzati avevano come obiettivo le tifoserie considerate nemiche o i gruppi politicamente avversi, ma alla base c'era anche la continua ricerca di scontro con le forze dell'ordine.

A carico di numerosi indagati (tra loro anche ultrà della Lazio e simpatizzanti di estrema destra) ci sarebbero le accuse di aver partecipato o guidato gli scontri dell'11 novembre scorso seguiti alla morte di Gabriele Sandri, il tifoso della Lazio ucciso in un'area di servizio da un colpo esploso da un'agente di polizia.
Le indagini erano comunque iniziate prima, nel mesi di giugno, in seguito all'aggressione, avvenuta a Villa Ada, da parte di circa 20 giovani con volti travisati e coltelli.

Fonte: Gazzetta.it

3 commenti:

Caramon ha detto...

ciaooo!!! Finalmente dopo tutto qsto tempo in cui nn ci sono stato, sono ritornato!!!
TUtto bene a te?
Spero di risentirci presto!
ciao!!

Caramon ha detto...

Ciao!
Sono passato x augurarti una buona domenica!!! ^_^

http://paradisodeidannati.blogspot.com

Caramon ha detto...

ciao auguri di buona pasqua!!!!!^__^

Il Paradiso Dei Dannati
http://paradisodeidannati.blogspot.com